Il Territorio
Cantina Cerveteri in cinquant’anni è diventata una delle realtà vitivinicole leader del Centro Italia contribuendo alla diffusione dei vini della Regione Lazio a livello nazionale ed internazionale. L’estensione dei vigneti parte da Fiumicino per arrivare a fino a Montalto di Castro, passando ovviamente per Cerveteri, Ladispoli, Tarquinia, Bracciano, Anguillara, Manziana e Santa Marinella.
L’Uvaggio
In questi cinquant’anni i Soci hanno diversificato le varietà di uva dei circa 550 ettari di vigneto coltivati: alla Malvasia e al Trebbiano Toscano, si sono aggiunti vigneti di Chardonnay, Sauvignon Blanc, Vermentino e Vionier. I classici Sangiovese e Montepulciano, sono stati integrati da Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Syrah.
La Produzione
Oggi la Cantina Cerveteri produce Vino DOC Cerveteri e DOC Tarquinia e numerosi vini IGT quali Chardonnay, Merlot e Vermentino, esporta in tutto il mondo (Canada, Giappone, Olanda, Russia, Germania, Cina, Bulgaria) contribuendo a diffondere il nome di Cerveteri, i suoi prodotti e la loro qualità, dando lustro ad un territorio e ricevendo riconoscimenti
I Vini
Dal raccolto dei nostri dei Soci otteniamo vini profumati, strutturati ed al tempo stesso facili da bere. Negli anni la gamma dei vini è andata allargandosi e, ai marchi storici come Novo Caere, Fontana Morella e Vinae Grande, si sono affiancati prodotti di alta qualità e che hanno completato una gamma in grado di soddisfare ogni palato ed accompagnare ogni occasione.